ESSICCATORI A TUNNEL PER PELLETTERIA 

L’essiccazione della vernice su prodotti in pelle quali borse, portafogli, cinture e componenti in genere è un processo estremamente delicato proprio per le caratteristiche del prodotto da trattare.
L’esposizione dei componenti in pelle a fonti di calore con temperature eccessive o a fonti luminose quali Infrarossi o Ultravioletti può provocare danni ai pellami come:
- eccessiva disidratazione
- ristringimento
- variazione di colore della pigmentazione
Proprio alla luce di queste problematiche e, forti della nostra esperienza, abbiamo intrapreso la progettazione e realizzazione di tutti i nostri modelli di essiccatore con un approccio prevalentemente scientifico concentrandoci sul sistema più efficace e sicuro: essicazione a mezzo ventilazione a bassa temperatura.
Una perfetta distribuzione della ventilazione con velocità adeguate in tutto il volume del tunnel ci consente di accelerare il processo di essiccazione della vernice sui pezzi a temperature che permettono di mantenere integre le caratteristiche dei materiali trattati.
Altra caratteristica fondamentale delle nostre macchine è una perfetta coibentazione ottenuta grazie all’utilizzo di materiali compositi.

Essiccatori a tunnel JD SD 1 A4.pdf